Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Lajatico Portale istituzionale dell'ente

Biblioteca Comunale

ORARIO APERTURA:

MERCOLEDI' 9.30-12.30

GIOVEDI'    15.00-18.00

 

UN PO' DI STORIA...

Il 24 Settembre 2012 in occasione della consueta fiera paesana che come ogni anno accompagna gli abitanti di Lajatico verso il periodo autunnale quando la vendemmia volge al termine e inizia la raccolta dei funghi, delle castagne e più tardi quella delle olive, è stata inaugurata la sede della nuova Biblioteca Comunale e dell'archivio storico. In un locale del palazzo Comunale si fronteggiano i 1000 nuovi volumi donati a Lajatico dalla casa editrice Mondadori e le straordinarie carte dell'archivio risalenti al XVI secolo. Una preziosa ricchezza che permetterà a tutti i cittadini di usufruire dei servizi bibliotecari della rete Bibliolandia e agli studiosi di consultare le carte antiche per approfondire o scoprire fatti e storie del nostro passato.

Un'importante iniziativa per la conservazione e la diffusione della cultura del nostro territorio. E' aperta a tutti, bambini e adulti!

 

Allegato Biblioteca.jpg (684,70 KB)