Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Lajatico Portale istituzionale dell'ente

Sportello Unico Attività Produttive - SUAP

Ufficio Unico Ambiente, SUAP, Protezione Civile, Finanziamenti Comunitari e Regionali, Servizi Informativi e Tecnologici (Comune Capofila Lajatico)

 

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) costituisce lo strumento mediante il quale viene assicurata l'unicità della struttura di riferimento e la semplificazione di tutte le procedure in materia di impianti produttivi di beni e di servizi, al fine della certezza e, ove possibile, della anticipazione dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi. 
Lo Sportello Unico opera, inoltre, quale centro di impulso per lo sviluppo economico e occupazionale del proprio territorio. 

 

 


geom. MASSIMO GIANNELLI (Responsabile)

Telefono 0587 930089  m.giannelli@comune.lajatico.pi.it

 

dott. FAUSTO CASATI

Referente c/o la Sede operativa SUAP in Peccioli,  Via De Chirico n. 11

Telefono 0587 672474 -  f.casati@comune.peccioli.pi.it

suap@comune.lajatico.pi.it 

Orari di Servizio al Pubblico: Martedì e Giovedì ore 9,00-13,00 - Martedì 15,00-17,00

 

PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE

La trasmissione delle pratiche SUAP deve avvenire in modalità telematica tramite il Sistema Regionale STAR 

 

Tramite il sito del SUAP TOSCANA (cliccare QUI e poi scegliere il comune di interesse) è possibile accedere al portale STAR per la trasmissione telematica delle pratiche e per consultare in modalità libera la modulistica della Banca Dati Regionale

 

Di seguito alcune indicazioni circa la trasmissione on line delle pratiche:

-  L’accesso deve avvenire tramite SPID o Carta Nazionale di Servizi compatibile

-  All'interno del poratale i procedimenti sono standardizzati, pertanto gli utenti devo compilare esclusivamente le schede presenti all'interno del sistema. Laddove viene fatto riferimento a a procedimenti di tipo comunale, è possibile allegare anche i relativi modelli se presenti nella sezione Modulistica SUAP del presente sito.

-   Qualora il soggetto che si autentica per accedere al sistema STAR non è direttamente il titolare della pratica,  occorerà specificare se trattasi di Incaricato alla presentazione (quando il titolare/legale rappresentante dell'impresa firma digitalmente gli allegati e la domanda/scia e incarica altro soggetto al solo invio telematico) o  Procuratore speciale (quando il titolare/legale rappresentante dell'impresa delega con apposita procura speciale il soggetto a firmare digitalmente gli allegati e la domanda/scia e lo incarica anche dell'invio telematico).

 

MODULISTICA UNICA REGIONALE PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE E L'ATTIVITA' EDILIZIA

Di seguito il link per accedere alla MODULISTICA UNICA REGIONALE da utilizzare per le Attività Produttive e per le Attività Edilizie

http://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attivita-produttive-e-l-attivita-edilizia

 

 

Sportello Unico Attività Produttive (Alta Valdera)